Sede di Cesena

La sede nella quale si svolgono le attività didattiche e di ricerca è ospitata nel complesso di Villa Almerici, un’ampia area di circa 25000 mq, caratterizzata da un favorevole rapporto tra spazi verdi e spazi destinati agli edifici.

La sede è stata avviata nei primi anni '90 ed ha progressivamente acquistato una consolidata reputazione nel settore delle Scienze degli alimenti.
A Villa Almerici svolgono stabilmente attività didattica e di ricerca docenti e ricercatori fortemente coinvolti in progetti di ricerca internazionali su tematiche connesse alle molteplici fasi della filiera alimentare.
Le dimensioni e le caratteristiche della sede favoriscono un rapporto ottimale tra docenti e studenti, che si trovano a svolgere le loro attività in aule e laboratori moderni e ben attrezzati, nonché in spazi adatti sia allo studio che alla vita sociale.
Grazie alla specifica collocazione urbana, Villa Almerici è inoltre facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi di trasporto pubblici. 

Dove siamo

La sede si trova in Piazza Goidanich, 60 (ex Via Ravennate, 1020) 47521 Cesena FC. Ci puoi trovare su UniboMaps


Come raggiungerci

In treno: scendere alla fermata di Cesena e poi raggiungere la sede a piedi o in autobus (nr. 21). A piedi dalla stazione ferroviaria (uscita principale) voltare a destra, proseguire fino al primo incrocio e voltare
di nuovo a destra. Percorrere tutta la via, superare il sottopasso ed il semaforo, fino a raggiungere il parcheggio antistante la Villa (tempo occorrente ca. 20 minuti). 

In autobus: Dalla stazione ferroviaria prendere la linea 21 direzione “Martorano”. Scendere in via Ravennate 1020, davanti alle concessionarie. Per gli orari si consiglia di consultare il sito Atr.

In auto
:  Uscire al casello di “Cesena” (Sud), immettersi nella prima rotonda e lasciarla alla prima uscita. Una volta immessi nella seconda rotonda, prendere la seconda uscita su via Calcinaro. Percorrere tutta la via Calcinaro, alla rotonda finale prendere la seconda uscita e proseguire. Alla rotonda successiva, entrare nel centro Coming a sinistra, arrivare in fondo. Il Campus di Scienze degli Alimenti si trova sulla destra.