La Scuola

A partire dall’a.a. 2012/2013, la Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Ateneo di Bologna coordina le attività didattiche dei Corsi di Studio afferenti, attivati su proposta dei Dipartimenti.

 

 

Conoscere la Scuola
L'organizzazione della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.
Gli Uffici
Gli uffici della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.
Gli Organi e i Referenti
Il Presidente, i Vicepresidenti di sede e Vicario, il Consiglio, la Commissione Paritetica Docenti-Studenti, i Delegati e i Referenti della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.
Le sedi
La Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria che si articola nelle sedi di vicepresidenza di Bologna e Ozzano dell’Emilia e nelle sedi didattiche di Bologna, Cesena, Cesenatico, Imola e Ozzano dell’Emilia.
Le strutture
La Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dispone di strutture quali le aule didattiche, i laboratori didattici, informatici e specialistici, le serre e gli orti sperimentali, l'Azienda Agraria, l'Ospedale Didattico Veterinario, la stalla e il macello sperimentali, il caseificio, l'asilo nido.
La dimensione internazionale della Scuola
La dimensione Internazionale della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria: accordi, corsi internazionali, programmi di scambio e opportunità per studenti internazionali.
Il sistema universitario italiano
Scopri come è organizzato il percorso degli studi universitari e qual è la normativa di riferimento.
I musei
Nella Scuola sono presenti il Museo di Anatomia degli Animali Domestici, il Museo di Anatomia Patologica e la Raccolta di Antichi Strumenti Chirurgici e Ostetrici.
Le Biblioteche
Informazioni principali sulle biblioteche dell'area Agraria e Veterinaria. Possono essere così visionati i contatti, i numeri di telefono, gli orari di apertura al pubblico e i servizi offerti agli utenti.