La dimensione internazionale della Scuola

La dimensione Internazionale della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria: accordi, corsi internazionali, programmi di scambio e opportunità per studenti internazionali.

Le azioni e le iniziative intraprese dalla Scuola per favorire l’internazionalizzazione.

Gli accordi

Nell’ambito della formazione la Scuola promuove annualmente l’attivazione di programmi e accordi internazionali per permettere a studenti e laureati di frequentare corsi di studio, sostenere esami, partecipare a stage in azienda o a programmi di ricerca nelle più rinomate università europee ed extraeuropee.

I Corsi di studio

In linea con gli obiettivi strategici di Ateneo, la Scuola favorisce l’internazionalizzazione anche promuovendo nella propria offerta formativa corsi di studio internazionali, che offrono agli studenti la possibilità di arricchire il proprio percorso formativo con esperienze internazionali, ottenendo, in alcuni casi, titoli di studio multipli e congiunti.

I programmi di scambio

Gli studenti della Scuola hanno l'opportunità di svolgere un  programma di scambio internazionale e trascorrere un periodo di studio o ricerca all’estero presso le Università straniere che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione.

Borse di studio per preparazione e approfondimento tesi all’estero

La Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria destina borse di studio riservate ai laureandi o neo laureati (da non più di sei mesi) per periodi di ricerca all'estero attinenti alla tesi di laurea.

Le opportunità per gli studenti internazionali

Gli studenti internazionali hanno l’opportunità di iscriversi e laurearsi in uno dei corsi offerti dalla Scuola oppure possono sfruttare una delle numerose possibilità di programmi di scambio internazionali per svolgere un periodo di studio o ricerca. La Scuola prevede inoltre servizi specifici dedicati all’accoglienza e orientamento degli studenti internazionali.