Bando Erasmus + Mobilità per Tirocinio aa 2017/2018

E stato pubblicato il bando Erasmus + Mobilità per Tirocinio a.a. 2017/18 . Sarà possibile effettuare la domanda on line (collegandosi all’applicativo AlmaRm) a partire dal 8 maggio 2017 e fino alle ore 12, del giorno 29 maggio 2017
Srudenti di scambio

Consulta il Bando per avere tutte le informazioni necessarie.

Il tirocinio può essere svolto in qualsiasi azienda del settore pubblico (comprese le università)  o privato che eserciti un'attività economica, indipendentemente dalle dimensioni o dallo status giuridico.

La durata dei tirocini promossa dall’Università di Bologna nell’ambito di tale programma è di due o tre mesi a scelta dello studente. Il contributo finanziario copre la durata prescelta.

La sede in cui svolgere il tirocinio deve essere reperita autonomamente dallo studente e pertanto, per chi fosse interessato a presentare la domanda,  è consigliabile intraprendere al più presto  i contatti con la potenziale sede ospitante.

Per poter partecipare al bando è richiesta una conoscenza linguistica di livello B1 certificata o avere un’attestazione di adeguata conoscenza linguistica dichiarata dall’impresa/ente ospitante nel Company Agreement Form. Leggere attentamente il paragrafo del bando  “Requisiti linguistici”.

Per coloro che hanno necessità di sostenere i  TEST di accertamento linguistici per mobilità internazionale, previsti dal CLA, vi informiamo che potete iscrivervi  on line dal 27 aprile 2017 al 5 maggio 2017, ore 10. Vi preghiamo di consultare la pagina web dedicata del CLA. Si ricorda che i test verranno erogati in un’unica sessione valida sia per il bando Erasmus + tirocinio 2017/2018 che per la riapertura del bando Erasmus + Studio 2017/2018.

Informazioni generali su Erasmus+ Mobilità per tirocinio

Pubblicato il: 31 marzo 2017